JOBS

Jobs o lavoro: la sfida del nostro tempo.

Jobs cercasi. Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere “Superato”. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni.

jobs

La vera crisi, è la crisi delle’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle Nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d’uscita. Senza la crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lieve brezze. Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo, invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla. — Albert Einstein.

“Non puoi solo chiedere ai clienti che cosa vogliono e poi provare a darglielo. Per quando l’avrai costruito, vorranno qualcosa di nuovo.” Steve Jobs (1955-2011).

“Per vivere una vita creativa dobbiamo perdere la paura di Sbagliare. (Joseph Chilton Pearce)

Ogni grande progresso scientifico è scaturito da un atto d’audacia dell’immaginazione (John Dewey 1859 – 1952 ).

“Sono convinto che circa la metà di quello che s.epara gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza” Steve Jobs (1955-2011).

Alternative al “posto fisso”

Jobs: una parola internazionale che raccoglie tutte le tipologie di lavoro. Green economy, start-up, blogger. Parole internazionali per lavori nuovi emergenti. Di seguito una selezione di attività “alternative”.

Alternative jobs

GREEN ECONOMY

STARTUP

BLOGGER

 

 

Siti utili in tema jobs

Prestito d’onore

http://startup.registroimprese.it/isin/home