Corsi

Corsi del liceo Meli

Corsi raccoglie lezioni, esercizi e problemi di natura tecnica scientifica. La suddivisione è per aree tematiche quali: matematica, fisica, informatica ed autocad. All’interno di ogni area tematica i contenuti, suddivisi in capitoli e paragrafi, sono organizzati come lezioni seguite da esercizi esplicativi risolti e commentati. Alcuni video scaricati da you tube integreranno le lezioni di fisica con particolare riferimento alle esperienze di laboratorio. Per quanto riguarda l’informatica saranno utilizzati alcuni tutorial scaricati dalla rete. infine il corso di disegno assistito Autocad contiene le lezioni ed esercitazioni utilizzate nel corso di formazione tenuto al liceo Meli.

cani corsi
Esemplari di cani corsi

Domande del tipo come si risolve il problema o l’espressione tal dei tali, troverà tra queste pagine ampia considerazione. Un’area specifica sarà dedicata agli esercizi che saranno integrati nella sezione test di ammissione alle facoltà universitarie o nella sezione logica.

Particolare risalto sarà dato alla sezione di matematica e di fisica per le ovvie ragioni curriculari. Non saranno trascurate le aree di informatica e disegno assistito, per l’ipatto pratico che le discipline pongono.

Come si risolve l’equazione di secondo grado, goniometrica, logatitmica o esponenziale.

Nella sezione statistica e probabilità: come si calcola la probabilità dell’evento E o del suo negato.

Scegli l’area e naviga tra i suoi contenuti

Aree tematiche

MATEMATICA

FISICA

INFORMATICA

AUTOCAD